Consulenti Immobiliari Srl

Perchè Investire a Dubai

Home > Perchè investire a Dubai

Investire a Dubai in modo sicuro ed efficace

Il nostro ruolo è realizzare i tuoi progetti di investimento a Dubai per fornirti un asset patrimoniale conveniente e vantaggioso.

Il nostro lavoro consiste nell’essere il punto di riferimento per gli investitori italiani a Dubai che cercano progetti e immobili esclusivi, di lusso e con un supporto continuo prima e dopo l’investimento.

Collaboriamo con un network selezionato di professionisti nel settore immobiliare a Dubai. Queste partnership ci consentono di offrire un servizio completo e di alta qualità, compreso il supporto di avvocati, commercialisti, interior designer e agenzie specializzate nella costituzione di società

I nostri partner sono specializzati sia nel mercato immobiliare off-plans, con accesso esclusivo ai progetti in fase di sviluppo, sia nel secondary market, dove trovano soluzioni immobiliari di lusso e adatte agli investitori più esigenti

Perché investire in progetti in fase di costruzione?

L’acquisto di una proprietà a Dubai può essere suddiviso in due categorie principali: proprietà già completate (ready) e proprietà da costruire/in corso di costruzione (off-plan).

Le proprietà ready offrono una posizione di qualità all’interno di comunità già sviluppate, con una vasta gamma di servizi commerciali e infrastrutture per i residenti. Inoltre, è possibile visitare personalmente l’immobile anziché affidarsi a renderings o progetti. Tuttavia, i prezzi tendono ad essere più alti e i pagamenti meno flessibili.

Trovare una proprietà che soddisfi completamente le esigenze presenti e future può risultare più difficile.

D’altra parte, le proprietà off-plan consentono di investire capitali più contenuti, poiché i costi sono generalmente inferiori del 10% rispetto alle proprietà già completate. Ciò offre la possibilità di ottenere rendimenti più elevati durante le fasi di apprezzamento. Inoltre, i pagamenti possono essere gestiti con maggiore flessibilità, dato che il developer offre dei piani di pagamento, consentendo di raccogliere il capitale necessario senza dover ricorrere a un prestito bancario.

Le proprietà off-plan permettono anche di investire nel settore immobiliare in modo passivo, senza un coinvolgimento eccessivo, specialmente se si desidera rivendere l’investimento prima del completamento della costruzione.