Consulenti Immobiliari Srl

Germania

Home > BERLINO

Il mercato immobiliare a Berlino offre una valida alternativa di investimento per quanti desiderano investire nel “mattone”,in un paese caratterizzato da stabilità politica ed economica, una popolazione giovane e in crescita, un flusso turistico intenso,ottime infrastrutture e un’offerta abitativa insufficiente rispetto alla domanda che ha prodotto un aumento dei prezzi dell’ 8% rispetto al 2015.

Berlino, città d’arte, di cultura e oggi anche “glamour”, offre appartamenti moderni o ristrutturati a partire da 2000 €/mq e rappresenta la location preferita per investimenti immobiliari residenziali in Germania.

Berlino è una città dinamica e in costante cambiamento ed evoluzione, capace di attrarre come un magnete professionisti, studenti, turisti, nuove industrie e capitali. Con più di 3,5 milioni di abitanti, Berlino è anche la città più estesa della Germania.

Dal 2011, la sua popolazione cresce a un ritmo di 44.000 persone all’anno, e previsioni ufficiali sostengono che questo trend sarà destinato ad aumentare in futuro. Straordinaria è la presenza di giovani, che costituiscono il 40% della popolazione sotto i 35 anni. Inoltre, i nuovi “berlinesi” sono altamente istruiti o stanno conseguendo un titolo professionale. Il flusso positivo ha quindi contribuito a rendere questa città versatile, internazionale e anticonformista, e, dall’altro lato, ad incrementare il suo potenziale in termini di NewCo, industrie innovative nei settori dell’IT, delle comunicazioni, della farmaceutica e molto altro. Un luogo dove nascono nuove mode e nuovi business.

Berlino è anche tra le 10 città al mondo per numero di studenti, soprattutto per via del suo basso costo di vita, numerose attività e spazi ricreativi, cultura e vita notturna. Dispone di un sistema di trasporto pubblico efficiente e capillare con 15 linee di treni, 10 linee metropolitane, 22 linee tranviarie, 149 linee bus. Ultima, ma non per importanza, è la città più verde della Germania: parchi, fiumi, laghi e canali, costituiscono quasi il 44 % dell’estensione del suo territorio.

 

 

Nessun immobile trovato

FIAIP